E-PLUG
E' il servizio di connettività Internet permanente per
le aziende. E-PLUG è un offerta completa, modulare e di altissime prestazioni,
basata su apparati e tecnologia di ultima generazione.
E-PLUG è rivolto a tutte le aziende che necessitano di una connessione ad Internet su
linea dedicata utilizzabile per server WWW,FTP,MAIL, banche dati, reti private virtuali
tra filiali, order entry, hosting e housing , etc,etc.
VELOCITA':
Grazie a collegamenti diretti di peering con i 20 maggiori provider
Italiani, viene fornita la massima velocità su tutta la rete nazionale.
Collegamenti diretti al Mae-Est di Whasington ad alta capacità, consentono eguali
prestazioni sulla rete Internazionale.
Tutti i link vengono costantemente adeguati in modo molto accurato base alla
clientela servita.
ALTA DISPONIBILITA':
Tutti gli Up-Link nazionali ed Internazionali sono ridondanti fra loro.
Tutti i Punti di Presenza sono collegati tramite una rete magliata che garantisce
l'operabilità anche in caso di guasti di alcune linee dirette.
Sia il Backbone principale che i Punti di presenza sono dotati oltre che di gruppi
di continuità, anche di gruppo elettrogeno con autonomia di 72 ore per ovviare ad
eventuali lunghi periodi di interruzione di energia elettrica.
Il raccordo fra il cliente ed il Punto di Presenza più vicino è utilizzabile in
condizioni di emergenza tramite una linea isdn di Backup. Per questo e' sufficiente
disporre di un router con porta WAN + linea ISDN.
INSTALLAZIONE COMPRESA:
Il servizio viene installato,attivato e collaudato direttamente presso la
sede dell'Utente da tecnici specialisti di Plug It in qualsiasi punto del territorio
nazionale. Il tutto chiavi in mano.
ASSISTENZA TECNICA:
E' disponibile un servizio di Assistenza Tecnica Telefonica, in
orario ufficio per qualsiasi problema di livello non grave. E' poi disponibile un supporto
24 ore al giorno 7 giorni la settimana, per problemi bloccanti.
In caso di guasti di linea utente o router (quando in noleggio), è compreso un
servizio di intervento entro 24 ore dalla chiamata. Sono disponibili con quotazioni
diverse anche servizi di Assistenza tecnica diversificati e personalizzabili secondo le
esigenze del cliente.
Le richieste di Assistenza Tecnica
possono essere inviate anche via Internet.
TIPOLOGIE DI SERVIZIO:
Il servizio è diversificato in base alla velocità disponibile
(da 19.2 Kbits a 2.048),alla banda minima internazionale
(0-100%) riservata per il cliente (CIR), ed al possibile OVERRUN temporaneo
della velocità disponibile grazie ad una o due line ISDN che possono AUTO-attivarsi
in caso di raggiungimento di una determinata soglia di traffico o su richiesta precisa
dell'utente.
Sono cosi' disponibili le seguenti tipologie di servizio:
Velocità Kbits |
%Cir (Banda Minima Internaz.) |
Overrun ISDN in Kbits |
19.2 |
0,10,25,50,75,100 |
64,128 |
64 |
0,10,25,50,75,100 |
64,128 |
128 |
0,10,25,50,75,100 |
64,128 |
256 |
0,10,25,50,75,100 |
64,128 |
512 |
0,10,25,50,75,100 |
64,128 |
768 |
0,10,25,50,75,100 |
64,128 |
1024 |
0,10,25,50,75,100 |
64,128 |
2048 |
0,10,25,50,75,100 |
64,128 |
PREZZI:
I prezzi variano i base alla distanza della sede Cliente dal Punto di
Presenza più vicino di Plug It. In ogni caso comprendono anche la linea di raccordo
tra la sede utente ed il backbone Internet.
Per ottenere un preventivo esatto, è possibile utilizzare l'apposita procedura di preventivazione on-line.
COSA SERVE:
Per l'utilizzo del servizio occorre un router con almeno una porta WAN ed una
porta ethernet o token ring a secondo della tipologia della rete interna del cliente.Il
router inserito nella rete locale funzionerà quindi da "ponte" verso Internet
per tutti i terminali abilitati a tale scopo.
I router possono essere acquistati direttamente dal cliente attraverso i normali
canali commerciali oppure noleggiati direttamente da Plug It.
In caso di utilizzo dell'opzione OVERRUN occore che il router sia equipaggiato con
una porta isdn BRI.
IP ADDRESS:
Per ogni connessione vengono assegnati Indirizzi IP fissi nella quantita' necessaria al
cliente, a blocchi da 32 IP o multipli. Il cliente si impegna ad utilizzare gli Ip
assegnati per almeno il 60% entro 3 mesi e per l' 80% entro 6 mesi.
Tali regole sono rivolte semplicemente alla salvaguardia dello spazio IP come da
regolamenti del RIPE.
Il RIPE e' l'ente preposto all'assegnamento degli indirizzi IP per il continente Europeo.
In qualsiasi momento e' possibile richiedere ulteriori Ip address secondo le proprie
necessita' ed ottenerli entro una settimana circa dalla richiesta. Per ogni servizio e'
possibile ottenere fino a 255 Ip Address senza costi aggiuntivi. Ulteriori classi C sono
contrattabili su richiesta.
BANDA MINIMA (CIR):
Per banda minima garantita, si intende lo spazio minimo in kilobits disponibile in
qualsiasi momento, riservato al cliente, sulle linee Internazionali. Sulle line nazionali
e' garantito il 100% della velocità di banda contrattualizzata.
In condizioni ottimali il cliente utilizzera' tutta la banda acquistata anche se
completamente internazionale, mentre in condizioni di traffico intenso utilizzera' almeno
la banda minima internazionale garantita, mantenendo per la restante parte disponibilità
totale, sulla rete nazionale.

FIREWALL PLUG
E' un servizio di protezione delle rete aziendale da attacchi
provenienti dalla rete Internet. E' basato sulla fornitura in comodato di un
apparecchiatura hardware denominata appunto "Firewall Plug".
Il "Firewall Plug" e' fornito con 2 interfacce Ethernet 10 mbit. Una interfaccia
viene collegata alla rete aziendale interna, mentre l'altra interfaccia alla rete Internet
(router o bridge).
Il "Firewall Plug" esegue le seguenti funzioni:
- Evita ogni accesso indesiderato dall'esterno alla rete aziendale privata interna con
opportune tecniche di filtraggio.
- Rileva tentativi di attacco.
- Permette agli utenti della rete Interna di navigare su Internet tramite la propria
funzionalita' di Nat.
Il sistema di Firewall e' basato su
router Cisco e software Cisco Ios Firewall.
Codice Servizio |
Costo Mensile
Manutenzione (Iva esclusa) |
Costo Attivazione
(Iva esclusa) |
FIREWALLPLUG |
50.000 |
3.500.000 |
La manutenzione consiste nel monitoraggio di tentativi di
attacco ed aggiornamenti periodici del software da parte di un esperto di rete che ne'
certifica la sicurezza.

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